Abbonamenti per pc a € 9,99 e smartphone a 12,99 e 6 euro in piĂ¹ per ogni ulteriore account, con i dati degli utenti abbonati che non saranno piĂ¹ usati per distribuire pubblicitĂ mentre la versione gratuita rimarrĂ la stessa di oggi, così come la profilazione pubblicitaria degli utenti non abbonati.
Lo scrive un comunicato di Meta che sostiene di “conformarsi alle normative europee in evoluzione”, in un modo che i vertici dell’azienda aveva escluso fino a pochi mesi fa. I social a pagamento.
La svolta era stata anticipata da qualche giorno dal Wall Street Journal, che parlava di date molto vicine, tipo il 6 novembre, per il lancio di Facebook e Instagram a pagamento. Gli abbonamenti saranno disponibili nei Paesi dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo, oltre che in Svizzera e questi utenti potranno “continuare a utilizzare gratuitamente i servizi con annunci pubblicitari personalizzati oppure iscriversi e non vedere piĂ¹ gli annunci. FinchĂ© le persone sono abbonate, le loro informazioni non saranno utilizzate per le pubblicitĂ ”.
(30 ottobre 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata