Pubblicità
11.9 C
Roma
8.6 C
Milano
PubblicitàCaffè Italiano

GEOPOLITICA

Pubblicità

L’uomo burocrate: Sacerdote o Virgilio?

"Burocrazia" è una parola che trae origine da bureau, cassetti e si fonda su un modo di conoscere la realtà raggruppando gli “oggetti” [....]
HomeNotizieLa televisione sposa da Giuseppe Verdi a De Andrè

La televisione sposa da Giuseppe Verdi a De Andrè

di Redazione TV

Un mese di festeggiamenti: dal compleanno di Giuseppe Verdi – con un doc speciale e una selezione di titoli dedicati al grande compositore – alla playlist su Halloween e il suo terrore. E ancora il documentario DEANDRE’#DEANDRE’.

Sono le nuove uscite su Nexo + che incontrano il pubblico dal 10 ottobre e dal 6 ottobre rispettivamente. Presentato in anteprima alla Mostra Cinematografica di Venezia, il film dedicato al grande fabrizio si basa sul concerto/spettacolo del concept-album di Fabrizio De André che il figlio Cristiano – apprezzato sullo stesso palco sia dal pubblico che dal padre Fabrizio – ha sapientemente riarrangiato e portato in tour con grande successo per due anni. Musica, documenti inediti e la partecipazione esclusiva di Cristiano De André, Dori Ghezzi e Filippo De André.

Dal 10 ottobre, in occasione dell’anniversario della nascita di Giuseppe Verdi, arriva W Verdi. Come e perché l’opera fece l’Italia… forse infelicissimo titolo per quello che è invece un accurato documentario su Giuseppe Verdi realizzato in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Un film dove vengono ripercorse le vicende che hanno portato all’Unità d’Italia attraverso numerosi aneddoti, interventi dichiaratamente scanzonati o parodistici, punzecchiature ironiche riferite ai luoghi comuni sul Risorgimento, come pure fatti e personaggi della politica italiana di questi ultimi decenni.

 

(30 settembre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Pubblicità

LEGGI ANCHE